Il mondo scopre Rolando Ravello come attore al fianco di Alberto Sordi in Romanzo di un giovane poverodi Ettore Scola. Un’interpretazione memorabile che gli era valsa, teoricamente, la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia, ma non tutto andò come doveva: “passai la notte con gli amici a festeggiare. La mattina dopo sono venuti a dirmi che la Volpi non era mai stata assegnata a un esordiente.

Alla fine degli anni ’60 due famiglie di immigranti si ritrovano vicine in un minuscolo villaggio sperduto nello stato d’Israele. Una viene dal Marocco e l’altra dall’India. Oltre ad un sogno, queste persone non hanno nulla in comune. A particular combination which we pioneered in 2004, concerns the growth of metal (Au) tips onto the apexes of semiconductor (CdSe) nanorods creating ‘nanodumbbells’. Since this discovery, we have been studying hybrid metal semiconductor nanoparticle systems extensively. The ability to selectively arrange nano sized domains of metallic, semiconducting and magnetic materials into a single “hybrid” nanoparticle offers an intriguing route to engineer nanomaterials with multiple functionalities or the enhanced properties of one domain.

Salonicco. Stergios, ragazzo ombroso e tormentato, compie 27 anni. La madre Gena resta a casa consumata nella sua solitudine; il fratello Thanos, di ritorno dopo molti anni, è rimasto imbottigliato nel traffico di Atene, assieme allo zio Antonis, a causa di una manifestazione contro il governo per la crisi economica che attanaglia il Paese; lo zio Nikitas terrà una lezione d’arte all’università; la zia Stella, che ha cresciuto per tanti anni Thanos, insegna letteratura ai ragazzi; la cugina Anna raggiunge gli studi di un’emittente televisiva dove lavora.

Ha conquistato due nomination agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per aver offerto le sue prestazioni amorose all’agente finanziario Harrison Ford in Una donna in carriera e facendosi abbandonare sull’altare dal fidanzato omosessuale Kevin Kline, nel film In Out. Il padre, Dick Cusack, era un attore e regista di documentari, amico dell’attivista Philip Berrigam.Con il fratello John, l’attrice compare in circa dieci pellicole tra cui, Dentro la notizia di James L. Brooks e Il prezzo della libertàdi Tim Robbins.Anche gli altri suoi tre fratelli Susie, Ann e Bill sono interpreti cinematografici.Primi passiDopo la laurea presso l’Università del Wisconsin, la ragazza studia recitazione fra le mura della Piven Theater Workshop.