Like Krogh, Torkel Weis Fogh was Danish. His contributions to our understanding of insect flight have been of such import that his discovery of “the clap and fling mechanism used by very small insects” was later named the Weis Fogh mechanism in his honor (Wikipedia). In this paper, Weis Fogh studied the metabolism of flying desert locusts by direct analyses of the content of fat and glycogen in controls and in animals.

Alla vigilia della 25esima trionfale stagione di concerti, un celebre quartetto d’archi rischia di perdere il proprio leader, colpito dal Parkinson e deciso a ritirarsi al termine della tournée. I diversi “ego” artistici e personali, e l’inatteso esplodere di passioni incontrollabili, mettono presto in pericolo la lunga amicizia e collaborazione fra gli altri componenti del quartetto. Il secondo violino, dopo anni di sacrifici e lavoro a favore del gruppo, pretende di eseguire alcune parti da primo violino.

Frank Whaley nasce e cresce a Syracuse, New York, insieme a due sorelle e a un fratello più anziano, Robert. Proprio insieme al fratello, destinato a una professione di compositore e musicista, fonda la band musicale The Niagaras. A diciotto anni, Frank lascia il gruppo, che continua a produrre musica, e casa per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione.

Dopo aggiungere: 30 gr di succo di lime, 19 gr di glicerina, 1,5 gr di estratto di vaniglia, 0,47 gr di essenza di arancia, 0,88 gr di essenza di limone, 0,07 gr di essenza di noce moscata, 0,20 gr di essenza di casi (cannella della Cina), una pizzico di essenza di coriandolo, un pizzico di essenza ricavata dai fiori d’arancio e 0,27 gr di essenza di lime. Per fabbricarla mescolare 4,9 gr. Di alcol 95%, aggiungere 2,7 gr d’acqua e lasciar riposare 24 ore a 60 gradi Fahrenheit perché si separi lo strato torbido.

Cerca un cinemaIckarus è un affermato dj berlinese di ritorno da una logorante tournée internazionale. Nonostante continui ad esibirsi ogni sera su palchi locali si impegna, con l’aiuto di Mathilde, la ragazza alla quale è fedele, nel mixing dell’album di prossima uscita, appesantito dal grande hype. La pressione di Alice, la produttrice del disco, e le tentazioni dell’ambiente underground portano Ickarus sulla via della droga, della quale rimane vittima a causa di una parte di Mpa, uno psicoattivo dagli effetti devastanti, contenuta in una pasticca di Ecstasy che ha acquistato dall’amico Pisello.

Vai alla recensioneHo visto molte recensioni positive e siccome sono un appassionato del genere fantascienza ho deciso di andarci per il mio completanno (53). La storia e abbastanza nota e non ha senso che la ripeta: mi limito a qualche impressione e annotazione. Molto bravo anche un potente Woody Harrelson nel ruolo del duro comandante.